NAPOLI ZIELINSKI GATTUSO – Che Piotr Zielinski fosse fondamentale per il Napoli è cosa nota già da anni; ciò che si sta verificando sotto la gestione Gattuso, però, ha dell’incredibile. Nella stagione in corso, infatti, il polacco è partito titolare in quattro gare di Serie A, ed in tutte e quattro gli azzurri hanno vinto. Ma la vittoria non è l’unico dato sbalorditivo.
Napoli, Zielinski talismano di Gattuso: con lui in campo si vince sempre
Non solo vittorie, dunque, per il Napoli, quando Zielinski è partito titolare. Come possiamo vedere dalla slide, col polacco titolare gli azzurri di Gattuso hanno segnato ben 14 reti, generando una media di 3,5 gol per partita. L’altro dato a dir poco confortante riguarda il numero dei gol subiti: zero. Dati che cambiano drasticamente quando il numero 20 non parte da titolare. Sono ben 3 le sconfitte subite dai partenopei, in otto partite in cui il ragazzo non ha fatto parte dello starting XI, con una media gol fatti di 1,4 ed 1,1 subiti per partita.
Insomma: in questa stagione più che mai il ventiseienne ex Empoli sta dimostrando quanto sia indispensabile per gli equilibri del nuovo Napoli del mister calabrese.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com