“Un momento di silenzio si terrà oggi in tutte le partite della UEFA Europa League, dopo la morte dell’eroe italiano dei Mondiali, Paolo Rossi”: è quanto si legge in un tweet della UEFA. “Capocannoniere al torneo del 1982, Rossi ha segnato 20 reti in 48 partite per gli Azzurri”, si legge ancora.
Europa League, un momento di silenzio in memoria di Paolo Rossi prima delle partite
Si conclude questa sera la fase a gironi di Europa League, da cui usciranno tutti i nomi delle squadre qualificate ai sedicesimi di finale. Milan e Roma hanno già strappato il biglietto per il passaggio del turno, mentre manca pochissimo per raggiungere l’obiettivo al Napoli. Prima di tutte le partite UEFA dunque in programma stasera si osserverà un momento di silenzio in memoria del grande Paolo Rossi, i cui gol portarono l’Italia a vincere la Coppa del Mondo del 1982. Rossi, morto a 64 anni dopo lunga malattia, ebbe una grande carriera sia a livello di club che di nazionale. Verrà sempre ricordato per la sorprendente eliminazione del favorito Brasile nel torneo del 1982 in Spagna.
Il calcio europeo piange per “Pablito”, la cui leggendaria tripletta contro il Brasile al torneo FIFA del 1982 lanciò gli Azzurri verso il terzo titolo mondiale.#PaoloRossi
— La UEFA (@UEFAcom_it) December 10, 2020
A moment of silence will be held at all UEFA matches today, following the death of Italy's World Cup hero, Paolo Rossi.
Top scorer at the 1982 tournament, Rossi netted 20 times in 48 matches for the Azzurri.
— UEFA (@UEFA) December 10, 2020
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com