Home » Altobelli: “Gattuso ha dimostrato di non essere solo uno di carattere. Maradona era una persona pura”
Interviste Napoli Napoli OF News

Altobelli: “Gattuso ha dimostrato di non essere solo uno di carattere. Maradona era una persona pura”

Maradona
Intervistato da Il Mattino in vista di Inter-Napoli, Alessandro Altobelli ha parlato del match ma anche dela sua amicizia con Maradona

Intervistato da Il Mattino in vista di Inter-Napoli, Alessandro Altobelli ha parlato del match ma anche dela sua amicizia con Maradona. L’ex giocatore dei nerazzurri, Campione del Mondo nel 1982, ha discusso anche delle differenze tra Conte e Gattuso come allenatori.

Altobelli: “Gattuso ha dimostrato di non essere solo uno di carattere. Maradona era una persona pura”

Ecco le parole principali di Altobelli: “Inter-Napoli sarà una gara bella da vedere, mi aspetto di divertirmi. Gara Scudetto? Può avvicinare al Milan, mettiamola così. Per ora i rossoneri sono la squadra da battere ma è un campionato molto strano, tutte le squadre possono dire la loro. Conte e Gattuso sono due grandi allenatori. Il primo è uno dei migliori in circolazione, forse però mette troppa pressione ai suoi a volte. Gattuso invece sta dimostrando di non essere uno solo di carattere: è un allenatore che studia, rispetta la squadra, sa leggere le gare e vincere. Sono felice per lui.

L’Inter-Napoli che porto nel cuore? Stagione 1983/1984, eravamo partiti male e ci venne detto che se non avessimo vinto l’allenatora Radice sarebbe stato mandato via. Fu una sfida bloccata che decisi io a pochi minuti dalla fine. Salvammo la panchina di Radice e finimmi quarti quell’anno.

Amicizia con Maradona? Lui era una persona pura. Qualche tempo fa ci ritrovammo per una gara in Svizzera. Io, lui e il Presidente della FIFA Infantino passamo la serata a tavola a parlare di calcio come vecchi amici. Parlammo anche del Napoli, che lui seguiva sempre”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com