FONSECA ROMA TORINO – Paulo Fonseca polemico in conferenza stampa. Il tecnico giallorosso si è lamentato dei pochi giorni a disposizione dopo la gara col Torino, in programma domani sera alle 20:45. I giallorossi affronteranno i granata nel posticipo della dodicesima giornata di Serie A. Intervenuto in conferenza stampa, Fonseca ha così presentato la sfida col Toro:
“La gara di undici mesi fa (vittoria per 3 – 1, n.d.r.) non è da tenere in considerazione. Il Torino per me resta una squadra forte, la classifica non mostra la loro qualità e sono sicuro che sarà una gara difficile, contro una squadra ben organizzata che vuole sempre giocare bene. Quello che conta per me è sentire che il Torino è un avversario forte e che dobbiamo giocare al meglio per vincere. Tutte le partite sono difficili in Italia. Pensavo che era difficile vincere a Bologna, ora penso che è difficile vincere contro il Torino. Non dobbiamo dimenticare che questa squadra è stata vicina a vincere anche contro grandi avversari, questo è segno di qualità. Hanno la capacità di segnare tanti gol, quindi per noi non sarà una partita semplice. Cambieremo due o tre giocatori. Non capisco perché la Roma è l’unica squadra che gioca giovedì, per poi tornare in campo dopo neanche 72 ore.
Kumbulla sta bene, non ha lesioni, e anche Mancini e Smalling sono pronti. Karsdorp sta tornando a giocare con regolarità, sta facendo partite con grande intensità ma dobbiamo fare attenzione con così tante gare ravvicinate, per lui è difficile giocarne tre in una settimana. Non voglio cambiare molto ma abbiamo tante situazioni da tenere in considerazione, come quella di Karsdorp o di Cristante. Portiere? Mirante sta meglio ma giocherà Pau Lopez.
Lukaku nella top 5? Non sono d’accordo, per me i migliori sono Dzeko e Borja Mayorale al terzo posto c’è Mkhitaryan”.
Giovanni Maria Varriale
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com