L’ex attaccante camerunense, apprezzato campione – tra le altre – di Barcellona e dell’Inter Triplete, ha reagito all’assenza di calciatori africani nella squadra dei 33 migliori giocatori di tutti i tempi secondo l’autorevole rivista che assegna – eccezion fatta per quest’anno – il pallone d’oro, France Football.
France Football, nessun africano in lista tra i migliori di tutti i tempi. Eto’o: “Non esistiamo”
Vista la mancata assegnazione del Pallone d’Oro nel 2020, per quest’anno France Football ha deciso di eleggere la miglior squadra di tutti i tempi, ovvero il Dream Team del Pallone d’Oro. “Come può France Football scegliere tra i migliori giocatori di tutti i tempi e non includere nessun calciatore africano nel suo roster di 33 giocatori? Questa decisione non è assolutamente credibile”. Tutto parte da questa affermazione fatta da un noto giornalista della BBC su Twitter. La risposta alla sua domanda, però, è di quelle che non ci si aspetta e arriva direttamente da chi ha scritto pagine e pagine di storia del calcio internazionale: Samuel Eto’o. L’ex centravanti anche dell’Inter e del Barcellona ha risposto con fermezza: “Noi africani non esistiamo”. Serafico. Ma che lascia tante, riflessioni conseguenti…
How can @francefootball pick three #BallonDor teams with not a single African player amongst the 33? It’s not credible at all… No @setoo9, no @GeorgeWeahOff, at least? 🤔 https://t.co/vKmorbDLoW
— Osasu Obayiuwana (@osasuo) December 15, 2020
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com