Il talento argentino ha eguagliato il record del campione carioca realizzando il gol numero 643 con la maglia blaugrana.
Barcellona, Messi eguaglia il record di Pelé: il messaggio di O Rei e l’omaggio da brividi del Barça
Un record forse irripetibile per chi verrà, un’emozione unica per la Pulga che raggiunge appunto O Rei come numero di reati realizzate con lo stesso club. A celebrare questa ennesima impresa della stella del Barcellona è lo stesso club spagnolo, tramite una vignetta che raffigura Pelé incoronare Leo e poi il tabellone del Camp Nou fargli le congratulazioni, con una scritta che recita “Messi = history”. Immediato il messaggio di congratulazioni a firma Pelé, affidato ai social. “Quando il tuo cuore trabocca d’amore, è difficile cambiare il tuo percorso Come te, so cosa vuol dire amare indossare la stessa maglietta ogni giorno. Come te, so che non c’è niente di meglio del posto in cui ci sentiamo a casa. Congratulazioni per il tuo record storico, Lionel. Ma soprattutto complimenti per la tua bellissima carriera al Barcellona. Storie come la nostra, di amare lo stesso club per così tanto tempo, purtroppo saranno sempre più rare nel calcio. Ti ammiro molto”.
When one king manifests his admiration for another.
👑 @Pele → 👑 #Messi pic.twitter.com/zwGdR5QZ8U— FC Barcelona (@FCBarcelona) December 19, 2020
👑 𝐊𝐈𝐍𝐆𝐒 🤴
Leo #Messi equals @Pele as the all time top goalscorer for one club WITH 643 goals! 🐐🎨: @damiendraws pic.twitter.com/dNrlmwdfC7
— FC Barcelona (@FCBarcelona) December 19, 2020
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com