ULTIME JUVENTU – Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha presentato in conferenza stampa il big match contro il Milan in programma domani sera.
Juventus, Pirlo: “Contro il Milan partita importante ma non decisiva! Dybala ieri aveva la febbre. Su Quagliarella…”
“Paura contagi dopo il caso Alex Sandro? Abbiamo fatto i tamponi questa mattina e adesso stiamo aspettando gli esiti. Nel pomeriggio sapremo se ci saranno altre situazioni, per ora stiamo solo aspettando. Abbiamo la testa proiettata alla gara di domani, ci prepariamo per quello e gli esami verranno poi di conseguenza. In base a quello che succederà decideremo la formazione da mandare in campo. Dybala? Ieri aveva qualche linea di febbre ma oggi stava meglio, sarà della partita salvo qualche imprevisto.
Il Milan è una squadra con il quale ho giocato tanto e vinto tanto. Per me è una partita importante anche se la società è cambiata visto che è rimasto solo Maldini che conosco. Sarà comunque una partita stupenda anche perché è la prima volta che affronto il Milan da allenatore. Non sarà una partita decisiva, ma comunque importante per il nostro cammino in campionato. Giocare Milan-Juventus è sempre affascinante, lo è stato da giocatore e lo sarà da allenatore. Giocheremo la partita per fare il nostro meglio, sarà importante ma non decisiva.
Rimonta Scudetto? Stiamo lavorando per quello, abbiamo iniziato il 2021 con una vittoria e un atteggiamento positivo. Pensiamo partita dopo partita, poi la classifica la valuteremo fra un paio di mesi. Quagliarella? Ho in testa solo la partita di domani. Conosco bene Fabio, è un grande attaccante, ma del mercato avremo tempo di parlarne nei prossimi giorni”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com