La gran pedina di questo Napoli, a tratti altalenante di Gattuso, è senza ombra di dubbio Hirving Lozano. Il messicano è attualmente il capocannoniere azzurro. Ha segnato più di tutti a Napoli e il numero di gol è andato spesso di pari passo con il tenore alto delle sue gare. Partecipativo in campo, collaborativo con i compagni ed energico.
GdS su Lozano – Da emarginato a imprescindibile. La crescita del messicano:
Sin dall’inizio di stagione, lo stesso tecnico Rino Gattuso aveva parlato di un rispolvero del messicano, il cui inizio a Napoli, con Ancelotti, era sembrato piuttosto opaco e poco incisivo. La cifra onerosa spesa per il suo acquisto era apparsa esagerata rispetto alla tenuta di gioco del messicano. Ora, lo stesso, il Chucky, tanto motivato da Gattuso che da sempre ha creduto in lui, si presenta come un elemento imprescindibile di questo Napoli che ha voglia di continuare positivamente il suo percorso, in campionato e in Europa e vuole cancellare la pecca riscontrata da molti, la discontinuità di risultati.
Difficile l’esordio e l’integrazione di Lozano in casa Napoli. La Gazzetta dello Sport sostiene che: “L’impatto con la nuova realtà resta soltanto un lontano ricordo, come tutta la squadra, anche Lozano ha patito l’autunno disastroso di due anni fa, quello dell’ammutinamento e dell’esonero di Ancelotti”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com