L’odierna edizione de Il Mattino fa il punto della situazione dell’imminente gara tra Milan e Juventus. Il big match rischia davvero di saltare e la causa è ancora una volta il Covid-19. Il gran disturbatore della Serie A si riconferma il virus e nel campionato c’è un precedente che da pochissimo è stato risolto: Juventus-Napoli. Il quotidiano prova a ripercorrere quella che fu l’odissea azzurra e fa chiarezza sulla situazione in casa Juve. Due i biancoeri risultati posiviti al Covid. Si attende il responso dell’Asl di Torino.
A rischio Milan-Juve, l’Asl di Torino può bloccare la partenza dei bianconeri
“Il motivo del blocco imposto dalle autorità sanitarie campane alla partenza del volo per gli azzurri era legato alla presenza (all’interno del gruppo squadra) di due positivi al Covid: Zielinski ed Elmas. Il tutto senza dimenticare che la squadra azzurra era reduce dalla gara interna contro il Genoa, il club nel quale erano stati riscontrati oltre 10 casi di positività”.
“A distanza di 3 mesi, però, il rischio annullamento di una gara sembra nuovamente fare ombra sul nostro campionato. E di mezzo c’è ancora la Juventus, che questa volta veste i panni della parte lesa. Dopo il caso di positività di Alex Sandro, nella giornata di ieri anche Cuadrado ha contratto il Covid. Per questo motivo si dovrà attendere stamane per capire se l’Asl di Torino autorizzerà o meno la trasferta a Milano della squadra di Pirlo che intanto è in bolla presso il J Hotel di Torino fino a nuovo ordine”.
Infine, Il Mattino: “Rispetto al caso di ottobre 2020, la Juventus è avvantaggiata dalla distanza con la sede della della sua prossima gara di campionato: i bianconeri, infatti, avevano già previsto la partenza per Milano solo nella giornata odierna, consentendo quindi l’attesa dell’ulteriore (e decisivo) giro di tamponi che si avrà in mattinata”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com