Home » Udinese-Napoli, GdS: prova di fiducia per Rino Gattuso. Necessarie risposte immediate
Napoli Napoli OF News

Udinese-Napoli, GdS: prova di fiducia per Rino Gattuso. Necessarie risposte immediate

Gattuso

Udinese-Napoli è la grande sfida di Rino Gattuso e dei suoi, l’occasione per scacciare i brutti pensieri e per rimettersi in marcia dopo la deludente sconfitta casalinga contro la matricola Spezia. Il futuro azzurro si stabilirà a partire proprio dalla trasferta di oggi e il tecnico si gioca in quel di Udine la fiducia. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Udinese-Napoli, GdS: prova di fiducia per Rino Gattuso. Necessarie risposte immediate

La posta in gioco è alta: la fiducia riposta in Rino Gattuso, il quale deve dare risposte immediate per scacciare una crisi vera e propria che potrebbe incombere sul suo progetto tecnico, minando le sue fondamenta. L’allenatore del Napoli è consapevole della delicatezza della sua posizione in questo frangente di stagione, ci ha messo la faccia, sempre, criticando per primo l’atteggiamento tenuto dalla sua squadra e soprattutto motivando qualsiasi scelta presa.

Invertire la tendenza

Invertire la tendenza è l’imperativo azzurro di queste ore: la squadra necessità di continuità e di obiettivi e il primo resta il raggiungimento della zona Champions League. Rino Gattuso in maniera chiara, a inizio stagione, aveva proprio individuato questo come primo obiettivo, in una fase in cui il suo Napoli veniva inserito nel gruppetto delle big, in grado di inseguire il titolo.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com