Campanello d’allarme in casa Napoli che fa i conti con il suo più grande nemico di questa stagione: la discontinuità. Vittorie a singhiozzi e prestazioni potenti e deludenti. Tante, tantissime le occasioni create sotto porta con una bassa capacità realizzativa che non consente il raggiungimento degli obiettivi, nella maggior parte dei casi, meritati.
GdS – Il Napoli alle prese con il suo più grande nemico: la discontinuità
Il progetto Napoli è dunque in discussione. L’odierna edizione della Gazzetta dello Sport sottolinea che è cambiato qualcosa rispetto alle esaltanti valutazioni fatte a inizio stagione, su questa squadra che si mostrava davvero come una solida realtà, forte di una rosa ricca di elementi talentuosi. L’obiettivo degli uomini di Gattuso resta la zona Champions.
Pesante, quasi insopportabile, la discontinuità in campo e i numeri rilevati, fino a questo momento, non possono essere considerati indicativi. Per adesso, l’unica certezza (negativa) è che i risultati e soprattutto l’andamento della squadra è contrario alle intenzioni del tecnico Gattuso e del club azzurro.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com