La situazione infortuni in casa Napoli è verso un consistente miglioramento. Ha già ripreso il suo posto Kalidou Koulibaly, ora è la volta di Mertens, già convocato ma non ancora sceso in campo, per riprendere il suo posto in attacco. L’assenza del belga, unitamente a quella di Victor Osimhen, ha messo in seria difficoltà Rino Gattuso. Il tecnico del Napoli, infatti, ha dovuto contare su Andrea Petagna e lo stesso Llorente, dalla panchina, è stato chiamato in causa. L’uscita dello spagnolo dal club azzurro è stata bloccata proprio per questa situazione venutasi a creare. Ne parla La Repubblica.
La Repubblica – Mertens in campo contro la Fiorentina: prove generali per la titolarità in Supercoppa
Dries Mertens è pronto a tornare in campo, mettendo le cose al proprio posto. Una maglia da titolare con la Fiorentina, domani ospitata al Diego Armando Maradona, sembra non essere tanto probabile ma il numero 14 potrebbe essere impiegato alla ripresa, per poi essere schierato dal primo minuto nella gara di Supercoppa contro i bianconeri di Pirlo.
Garantito il ritorno di Mertens domani contro i viola. La squadra di Prandelli rappresenterà la prova generale in virtù della sfida del 20 gennaio a Reggio Emilia. Spazio per lui, dunque, nella ripresa, una mezz’oretta o forse qualcosa in più. Mertens si era infortunato durante la sfortunata gara con l’Inter a San Siro. La sua distorsione ha fatto preoccupare non poco lo staff e i tifosi ma la reazione del belga è stata esemplare. Determinato e positivo, con la grinta giusta per ritornare in campo, il numero 14 ha recuperato ed è pronto a scendere in campo con i suoi compagni per dare una sferzata positiva al percorso azzurro.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com