Buone notizie in casa Napoli per Victor Osimhen. Ormai negativo al Covid-19, il nigeriano potrebbe tornare presto in campo per ristabilizzare la situazione in attacco. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta la notizia secondo cui il numero 9 potrebbe rientrare nella lista dei convocati di Rino Gattuso per la gara contro l’Hellas Verona, prevista domani.
CdS su Osimhen – Gattuso potrebbe convocarlo contro il Verona. Si osserva il quadro clinico
Sono sedici le gare che ha saltato Victor Osimhen, prima infortunato, poi risultato positivo al Covid-19. La sua assenza ha pesato fortemente sull’attacco azzurro che ha dovuto contare su nuove forze. La lontananza dal campo di Osimhen è stata aggravata anche dal contestuale infortunio di Mertens.
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ultima parola sarà del dottor Canonico, il responsabile dell’area sanitaria. Prima bisogna appurare il quadro clinico, “la mobilità e la riatletizzazione del braccio destro, nonché lo stato dei nervi dell’arto e soprattutto della mano, sarà precisato l’ultimo stadio del programma di recupero”.
Victor Osimhen, dunque, potrà essere aggregato al gruppo per la gara contro il Verona, delicatissima per gli azzurri, dopo la sconfitta contro i bianconeri in Supercoppa, oppure per la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia. Ovviamente, si dovranno azzerare i rischi, definitivamente, e poi si “accontenterà” il numero 9 e la sua irrefrenabile voglia di scendere in campo. “Lo sanno tutti, lo sa anche Osimhen. Forza e coraggio”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com