La gara di Coppa Italia contro lo Spezia si avvicina per gli uomini di Gattuso, chiamati a ribaltare un trend negativo consolidatosi dopo la doppia sconfitta in Supercoppa, contro la Juventus e in campionato, contro il Verona.
L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno ritaglia spazio alla futura formazione di Rino Gattuso al Diego Armando Maradona. Possibile un ritorno al 4-3-3 per gli uomini azzurri. Verso la panchina i tre centravanti a disposizione del tecnico partenopeo: Mertens, Petagna e Osimhen.
CdM – Ipotesi cambio modulo: anche Petagna partirà dalla panchina
Fastidio al polpaccio e affaticamento ai flessori, Andrea Petagna viene disturbato da questi problemi. Il centravanti ha cercato di esserci, in tutte le competizioni, per arginare la pesantissima assenza del belga e del nigeriano. L’ex Spal ha svolto una parte della rifinitura facendo un lavoro personalizzato.
Lontani dalla loro condizione ottimale, invece, Dries Mertens e Victor Osimhen. Il numero 9 è rientrato in campo, anche se per poco, durante la disfatta al Bentegodi. Era fondamentale ricreare un rapporto tra il giovane e il campo erboso, dopo una lunghissima assenza, dovuta all’infortunio rimediato in Nigeria e al Covid-19. Anche il belga non ha raggiunto la sua solita condizione e a mano a mano dovrà riprendere confidenza con il campo, con i tempi e le dinamiche del gioco. I tre centravanti, dunque, potranno entrare in campo a gara in corso.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com