La sfida al Diego Armando Maradona, tra Napoli e Spezia, si avvicina. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21. Urge fare bene per gli uomini di Gattuso. Vincenzo Italiano, dal suo canto, non potrà contare su elementi preziosi della sua rosa, come Nzola, Saponara, Pobega e non solo.
Per Gattuso sono ore difficili, l’emergenza in attacco di fatto permane perché i rientrati Osimhen e Mertens sono comunque lontani dalla loro condizione ottimale. Anche Petagna, affaticato e con disturbi a livello muscolare, quasi sicuramente sarà in panchina.
Sky – Le probabili formazioni di Napoli-Spezia: Lozano centrale nel 4-3-3
L’elemento fortemente dibattuto in questo momento è il cambio modulo per Rino Gattuso. Il tecnico partenopeo è fortemente orientato a fare ritorno al canonico 4-3-3. Fondamentale reinventarsi per Ringhio e i suoi. Il cambio modulo gli permetterebbe in tutti i casi di schierare un attacco di tutto rispetto.
Sky Sport ipotizza un centrocampo a 3 formato da Elmas, Demme e Zielinski. L’attacco, invece, vedrebbe un Lozano centrale, con ai lati Politano e Insigne. In porta, più probabile la presenza di Meret e nel reparto difensivo ci sarebbe Manolas. Sulle fasce: Hysaj e Mario Rui.
NAPOLI (4-3-3) Probabile formazione: Meret; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne. All. Gattuso
SPEZIA (4-3-3) Probabile formazione: Krapikas; Vignali, Ismajli, Erlic, Ramos; Deiola, Ricci, Acampora; Verde, Galabinov, Agudelo. All. Italiano
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com