Home » VIDEO – Auriemma: “ADL non esonera un allenatore dopo un paio di partite sbagliate! Gattuso? Non piace a qualche scribacchino di mezza tacca”
Napoli Napoli OF News

VIDEO – Auriemma: “ADL non esonera un allenatore dopo un paio di partite sbagliate! Gattuso? Non piace a qualche scribacchino di mezza tacca”

Raffaele Auriemma

ULTIME NAPOLI – Raffaele Auriemma, tramite un video pubblicato sul proprio account YouTube, ha parlato delle indiscrezioni emerse nelle ultime settimane relative al possibile esonero di Gattuso.

VIDEO – Auriemma: “ADL non esonera un allenatore dopo un paio di partite sbagliate! Gattuso? Non piace a qualche scribacchino di mezza tacca”

“Io non credo che De Laurentiis decida di mandar via un allenatore perché perde un paio di partite. Non l’hai mai fatto. Lui si informa, contatta personaggi del calcio, ha chiamato anche Maldini. E’ un presidente attivo, ama fare così. Perché mandò via Ancelotti (scelto da lui) lo scorso anno? Guardiamo i risultati: sconfitta con la Roma, pareggio in casa con il Salisburgo con conseguente ammutinamento, pareggio col Genoa e pareggio con il Milan. Poi ci fu la buona prestazione in Champions con l’1-1 di Anfield. Dopodiché il Napoli perde 1-2 col Bologna. A quel punto De Laurentiis capì che qualcosa non andava e che c’era bisogno di un allenatore di polso e pensò a Gattuso.

In una stagione complessa e inedita come questa, in cui può succedere di tutto perché si gioca ogni tre giorni, De Laurentiis può pensare di cambiare allenatore? Se il Napoli vincesse contro la Juventus la partita da recuperare si troverebbe al terzo posto in classifica. De Laurentiis non può pensare di cambiare allenatore dopo i risultati ottenuto. Ho la sensazione che più che a De Laurentiis, Gattuso non piace a qualche scribacchino di mezza tacca. E’ una follia pensare che De Laurentiis, con questi risultati, possa esonerare il mister.

Non riesco proprio a immaginare che De Laurentiis abbia chiamato Benitez per dirgli di tornare a Napoli. Il presidente chiama tanta gente anche quando il Napoli vince, non solo quando perde. I problemi di Napoli li creano soprattutto certi personaggi che sono a Napoli. Dietro certi attacchi al Napoli ci sono certi personaggi che prima attaccano la squadra e poi chiedono a De Laurentiis di incontrarsi e gli chiedono di lavorare per il Napoli sostituendo una persona che già lavora per il Napoli. Questo è il livello di correttezza che esiste nel mondo che circonda il Napoli. Non c’è coerenza, non perché si è stupidi, ma perché si è in malafede. Gattuso è giustamente sotto analisi da De Laurentiis per capire se la squadra lo segue.

Il presidente ha già parlato con la squadra e ha detto: ‘Se pensate di mandar via Gattuso come avete fatto con Ancelotti, io vi appendo al muro’. Io non penso che De Laurentiis voglia riportare da queste parti minestre riscaldate, io credo che lui voglia porre le basi per un progetto a lungo termine con un allenatore molto apprezzato. I nomi sono 3: Italiano, Juric e Dionisi”.

Di seguito il video completo per ascoltare interamente l’analisi di Raffaele Auriemma:

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Altro che Benitez, De Laurentiis si è complimentato con Italiano: ecco cosa gli ha detto

Rai, Coppola: “Il Napoli ha scarsa struttura societaria, il DS è in bilico. Il 4-2-3-1? Non ci sono i centrocampisti adatti” [ESCLUSIVA]