NAPOLI BUCCHI MERTENS ZIELINSKI – Christian Bucchi, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha parlato dell’importanza di Mertens e Zielinski nel modulo di Gattuso. Secondo il suo parere, esposto ai taccuini del quotidiano Il Mattino, con il calciatore polacco in campo non c’è differenza tra il 4-2-3-1 ed il 4-3-3, visto il grande lavoro che fa in fase di non possesso. Discorso diverso, invece, quando il trequartista è il belga.
Napoli, Bucchi: “Con Mertens e Zielinski in campo non c’è differenza tra 433 e 4231”
“Cosa cambia tra 4-3-3 e 4-2-3-1? Cambia relativamente. Perché poi devono essere i principi dell’allenatore a restare e quelli di Gattuso mi sembrano molto chiari e nitidi in ogni modulo. Soprattutto per quanto riguarda l’imprevedibilità nella fase di finalizzazione. La differenza tra il centrocampo a due e quello a tre? Dipende tutto dagli interpreti. Perché se il trequartista alle spalle della punta lo fa Zielinski, che è un centrocampista naturale, allora
darà certamente altro tipo di copertura. Se invece a farlo è Mertens, l’interpretazione è ben diversa. Diciamo che con Zielinski non c’è poi grossa differenza tra centrocampo a 2 o a 3”
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Gattuso, Mirabelli: “Clima strano da quando è a Napoli, nonostante l’ottimo lavoro”
Inter-Benevento 4-0: i nerazzurri tengono il passo di Milan e Juventus
Ssc Napoli, ufficiale: “Negativi tutti i tamponi eseguiti nel pomeriggio”
UFFICIALE – SSC Napoli, Mertens torna in Belgio: il comunicato