VACCINO CAMPANIA – La Regione Campania ha dichiarato aperta la campagna per il vaccino agli over80. Ieri è stata attivata l’apposita piattaforma (accessibile attraverso questo link) dove registrare la propria adesione. Per procedere sarà necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando, poi verrà richiesta una mail e un recapito telefonico. La richiesta potrà essere inoltrata anche attraverso i medici di base.
Nonostante il via da parte della Regione, l’edizione odierna de Il Mattino spiega che le dosi non sarebbero abbastanza per tutti.
Vaccino Campania over80, Il Mattino: “Le dosi non sono abbastanza per tutti”
In Campania arriverebbero 35mila dosi su oltre 500mila dosi assegnate all’Italia, altre 50 arriveranno presumibilmente 8 febbraio. “I vaccini da utilizzare in prima battuta sono quelli di Moderna (singola dose) ma non sono sufficienti e anche aggiungendo una quota delle dosi di Pfizer non si riesce a vaccinare tutti. Una fetta consistente degli anziani più fragili resterebbe dunque fuori almeno nel mese di febbraio dalla possibilità di vaccinarsi”.
Serena Grande
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Napoli-Parma, i convocati di Gattuso