Il giornalista sportivo Raffaele Auriemma si sofferma, su Tuttosport, sulla prossima sfida di campionato del Napoli, contro il Genoa. La squadra di Ballardini affronterà i partenopei in terra genovese e cercherà di dare una potente risposta al 6-0 azzurro dell’andata. Particolare attenzione a Lorenzo Insigne, uscito anzitempo nella scorsa gara contro l’Atalanta, in Coppa Italia.
Genoa-Napoli, Ts: emergenza attacco azzurro. Insigne e Petagna resistono agli acciacchi
“Il capitano è uscito dal campo mercoledì con un ghigno sul volto, poi sparito perché il problema al polpaccio è risultato essere solo una forte contusione muscolare. Anche Petagna avverte un problema analogo e si sta trascinando la problematica della sfida contro la Fiorentina del 17 gennaio. Per poter guarire, dovrebbe riposare, ma non può. E così, quello che era considerato la terza (se non quarta) punta centrale del Napoli, si è ritrovato ad essere quello più utilizzato da Gattuso: 27 volte in campo l’ex Spal, contro le 26 di Insigne, le 21 di Mertens e le appena 11 di Osimhen”.
Prosegue Auriemma: “Anche ieri, alla ripresa post Atalanta, il coach Gattuso ha fatto la conta dei superstiti, con la fretta di mettere a punto una formazione per l’anticipo di campionato in programma domani sera a Marassi contro il Genoa che ha il dente avvelenato per il 6-0 dell’andata. Oltre ad Insigne, anche Demme non preoccupa, pur essendo uscito mercoledì dal campo con un chiaro stordimento per la pallonata ricevuta a pieno volto”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com