Amara sconfitta a Bergamo per gli azzurri di Rino Gattuso. Al Gewiss Stadium, i partenopei si sono arresi alle tre reti nerazzurre: il gol di Zapata e la doppietta firmata da Matteo Pessina, vera pedina ormai fondamentale della scacchiera di Gasperini. Per il tecnico azzurro e per patron De Laurentiis sono ore difficili e la gara contro i bianconeri di Pirlo, vero e proprio banco di prova (a questo punto) per mister Gattuso, si avvicina.
Napoli-Juventus, il giro di boa del percorso azzurro. Il futuro di Rino Gattuso
La semifinale di ritorno contro gli orobici si è chiusa nel peggior modo possibile per Insigne e compagni. La Juventus rappresenta un appuntamento decisivo, anche se ogni gara nella sua singolarità rappresenta uno scoglio. L’esonero di Rino Gattuso è un affar serio e sul punto arrivano aggiornamenti da Sky Sport. Il patron azzurro potrebbe operare un’accurata riflessione circa il futuro del tecnico partenopeo. Fino a qualche giorno fa, secondo quanto riportato da Sky Sport, Aurelio De Laurentiis si era mosso in una direzione “tranquillizzante” per il mister. L’intenzione del presidente era quella di lasciar operare Gattuso, liberamente, senza troppe pressioni esterne che potessero inficiare la qualità del lavoro svolto.
Problemi fisici per Demme e Hysaj
Napoli-Juventus è più di una partita, il big match rappresenta l’occasione, il giro di boa del percorso azzurro. Un comunicato del Napoli riporta altre notizie poco confortanti provenienti da Castel Volturno. Demme e Hysaj, infatti, sono alle prese con problemi fisici che di fatto non consentiranno loro di scendere in campo contro i bianconeri di Andrea Pirlo. Distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra per l’albanese. Elongazione al quadricipite della coscia sinistra per l’italo tedesco.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com