Il Covid-19 continua a far registrare numero preoccupanti e si sta parlando infatti di terza ondata. La pandemia è in una fase critica in Italia e il Paese sta cercando di combattere con l’arma del vaccino e quella del distanziamento sociale. Il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, parla della riapertura degli stadi. In che condizioni l’Italia potrà tornare a godere dello spettacolo dello sport? Di seguito, la risposta di Vaia.
Covid-19, il direttore dello Spallanzani sulla riapertura degli stadi: “Solo se vaccineremo tutti”
L’ANSA riporta le parole di Vaia: “Il mondo del calcio ha da tempo messo al centro una problematica che è a cuore di tutti gli italiani: quando potremo rientrare negli stadi. Oggi la risposta è ancora più netta. Noi non dobbiamo deflettere da un impegno unico. Abbiamo una sola strada: bisogna vaccinare”.
Prosegue il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma: “Quindi bisogna che il Paese si riappropri della sua capacità di approvvigionamento delle dosi. Se vaccineremo tutti potremmo ritornare a godere lo spettacolo dello sport, teatro e cinema, a riappropriarci della nostra vita. Dateci più dosi, vacciniamo di più le persone, usciremo da questa pandemia e torneremo alla normalità”.