Home » Juventus, Bonucci: “Con sacrificio e voglia si ottengono i risultati”. Pirlo: “Domani dovremmo avere pazienza. Decisiva per noi, non solo per me”
Interviste Juventus News

Juventus, Bonucci: “Con sacrificio e voglia si ottengono i risultati”. Pirlo: “Domani dovremmo avere pazienza. Decisiva per noi, non solo per me”

Bonucci

La squadra piemontese è attesa domani dalla partita contro il Porto, valevole per la gara di ritorno degli ottavi della Champions League. I lusitani arrivano a Torino dopo la vittoria nella gara di andata per 2-1, con li bianconeri obbligati a ribaltare il risultato e a vincere per continuare il loro sogno europeo. Leonardo Bonucci e il tecnico Andrea Pirlo presentano la sfida in conferenza stampa.

Juventus, Bonucci: “Con sacrificio e voglia si ottengono i risultati”. Pirlo: “Domani dovremmo avere pazienza. Decisiva per noi, non solo per me”

“Scenderemo in campo con lo spirito che contraddistingue la Juventus – esordisce il centrale difensivo Bonucci -, quello di voler portare a casa il risultato con umiltà e rispetto per il Porto, ma come abbiamo visto nelle ultime partite con sacrificio e voglia si ottengono i risultati. Dovremo essere attenti e non farci prendere dalla voglia di fare gol a tutti i costi, ovviamente scenderemo in campo per vincere e fare più di un gol con la consapevolezza che il Porto verrà qui a giocarsela. Dopo un mese di riposo forzato deciderà il mister chi schierare ma tutti quelli che fanno parte della squadra si fanno sempre trovare pronti. Io non vedo l’ora di scendere in campo, ma decide il mister. Domani non potremo regalare nemmeno un secondo, Giocando cosi spesso diventa difficile avere sempre la testa nella partita. Noi dobbiamo crescere, non aver fatto la pre-season e avendo giocato ogni tre giorni è stato difficile ma domani dovremo andare a mille dal riscaldamento alla fine della partita. Dovremo essere pazienti e ordinati. Il Porto verrà a giocarsela non solo a difendere. Dovremo essere bravi nelle seconde palle e a stare attenti alle loro ripartenze.”

“Dovremo fare una partita molto tecnica – ammette mister Pirlo -. Affrontiamo una squadra compatta, con due linee strette, quindi ci sarò poco spazio e tempo per pensare. Bisognerà sbagliare poco, cercare di aver pazienza e di allargarli facendoli girare da una parte all’altra. Oggi si sono allenati tutti, tranne de Ligt, che ha fatto solo riscaldamento. Non tutti sono al 100% ma è già tanto averli per la scelta della formazione. Chiellini sta abbastanza bene, si è allenato solo oggi col resto della squadra. Non è al massimo, ma penso possa essere a disposizione. Domani è importante e decisiva per il passaggio del turno. Dobbiamo ribaltare il risultato dell’andata, dobbiamo essere al massimo delle nostre forze. Per il mio giudizio non credo, io continuo a lavorare giorno dopo giorno proseguendo nel mio progetto. Per noi è come se fosse una finale, essendo lucidi a gestire la partita”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com