All’indomani della sconfitta bianconera in Champions League, negli ottavi contro il Porto, è lo speaker dello stadio lusitano, supporter della formazione di Sérgio Conceição, ad aprire le danze di quella che appare come una vera e propria bufera social.
Porto, lo speaker pronuncia frasi shock contro CR7 e la Juventus
Due storie Instagram, il cui contenuto è stato repentinamente cancellato, lasciano stupefatti i tanti che seguono il mondo del calcio. Commenti sgradevoli che, non solo non aggiungono sostanza al tifo della propria squadra, ma screditano profondamente l’avversario.
Il protagonista delle suddette storie di Instagram ha un nome e cognome: Fernando Saul. Si tratta dello speaker ufficiale dello stadio della squadra lusitana. Ricordando una vecchia finale di Coppa delle Coppe, datata 1984, in cui proprio i portoghesi persero per mano dei bianconeri, lo speaker rivolge tali parole: “Ci siamo vendicati di Basilea, contro i ladri italiani, ci siamo vendicati del maiale Ronaldo per quello che ha fatto al Dragao. Che razza orgogliosa, questo è il Porto. Ora aspetto il video di Dolores e degli altri ‘sdentati’ della famiglia”.
Le gravi parole utilizzate contro la formazione juventina e rivolte, in particolar modo, nei confronti di Cristiano Ronaldo, non sono le prime. Già nel 2017, l’irrispettoso speaker fu sospeso per un mese per “uscite” caratterizzate dallo stesso inqualificabile stile.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com