ULTIME NAPOLI – Ciro Ferrara si è concesso ad una lunga intervista a Il Mattino ed ha parlato del Napoli e dei prossimi impegni insidiosi che dovrà affrontare.
Ferrara: “Fondamentale fare risultato contro il Milan! Insigne è un leader, può dare la spinta per la Champions”
Trittico di trasferte insidiose contro Milan, Juventus e Roma, Ciro Ferrare pensa che la prima partita è la più importante: “Fornire una bella prestazione e fare un risultato positivo contro il Milan darebbe carica e morale per quelle successive. Affrontarle una dopo l’altra non è semplice ma potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il Napoli. Non saranno gare difficili solo per gli azzurri, ma anche per le avversarie. Il Milan sarà chiaramente più affaticato dopo l’impegno di Manchester, Gattuso invece avrà il tempo di sistemare alcune dinamiche di gioco”.
Ciro Ferrara si è soffermato in seguito su Gennaro Gattuso: “Lo conosco da tanto ed ho una grande stima per lui, gli auguro il meglio. Come tutti ha attraversato un momento difficile, fa parte del ruolo dell’allenatore: ora però ha tutto il finale di stagione per raggiungere l’obiettivo Champions. Il clima sereno fa bene a tutte le squadre ed è importante.
Infine, l’ex Juve e Napoli tra le altre si è focalizzato sui calciatori azzurri: “Osimhen quando ha campo aperto davanti è devastante perché è difficile da bloccare, Mertens invece deve solo ritrovare la condizione giusta. Mi dispiace tantissimo per l’infortunio di Ghoulam, per lui innanzitutto e per il Napoli. Insigne invece lo conosco bene, è stato con me quando guidavo l’Under 21, e so che ha grandissime qualità tecniche. Sta facendo giocate e gol di pregevolissima fattura, oltre al suo importante contributo in fase difensiva. E’ il leader del Napoli e potrà dare la spinta per la corsa Champions, ha la stima e il seguito dei compagni di squadra”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com