La scacchiera di Rino Gattuso si riempie di pedine azzurre, il cui contributo potrebbe risultare determinante. La difficile stagione del Napoli è stata inevitabilmente compromessa dai troppi infortuni e i vari, imprescindibili, incidenti di percorso. I partenopei si avvicinano alla prossima sfida, in quel di Milano contro i rossoneri di Stefano Pioli.
Manolas vicino al recupero al recupero completo, Hirving Lozano, invece ha completato terapie e lavoro specifico sul campo.
Verso Milan-Napoli, Ts: Manolas vicino al recupero completo, possibile panchina per Lozano
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Napoli, alle prese con l’appuntamento rossonero, sembra gradualmente riaccogliere gli infortunati. Un minutaggio maggiore per Mertens e Osimhen verrà assicurato in campo. Il belga, autore di un gol contro il Benevento, sembra ancora lontano dal top della condizione. E’ il nigeriano in maglia azzurra, invece, a far ben sperare, dopo la potente prestazione al Bologna e la rete segnata ai danni di Skurupsky.
Per quanto concerne la retroguardia azzurra, notizie incoraggianti vi sono sul fronte Manolas, dopo lo scivolone al Mapei Stadium, costato un prezzo salatissimo alla propria squadra, il greco ha bisogno di pochi allenamenti per il suo recupero completo e la rinnovata forma ottimale.
Si avvicina anche il ritorno in campo di Hirving Lozano che, dalla gara contro la Juventus, terminata 1-0 per gli azzurri in casa, è stato costretto allo stop per infortunio. Contro il Milan, il messicano potrebbe essere in panchina.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com