L’uscita dalla Champions League agli ottavi di finale non è l’unica chiave di lettura: dall’altro lato vi è una squadra, il Porto, tenace e talentuosa, protagonista di un’ottima prestazione contro la formazione di Andrea Pirlo. Autore di una gara degna di nota è stato anche Chancel Mbemba. Ne parla Tuttomercatoweb.
Porto, Tmw: Chancel Mbemba piace al Napoli. Anche il Liverpool osserva il difensore dei Dragoes
La gara bianconera del Porto, che ha passato gli ottavi di Champions League, accende i riflettori del mercato e i conseguenti interessi dei club. Giunto dal Newcastle nel 2018, Chancel Mbemba è uno dei talenti a disposizione di Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição.
Il contratto con i Dragoes scadrà nel giugno del 2022. Intanto, il club lusitano valuta il valore del 26enne della Repubblica Democratica del Congo intorno ai 15 milioni di euro. La gara di Champions League ha permesso la giusta visibilità al giovane del Porto e lo stesso Napoli ha aguzzato la vista. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club azzurro procede con un sondaggio, vista anche la situazione della retroguardia partenopea con il difficile rinnovo di Nikola Maksimovic e il futuro di Koulibaly incerto. Dalla Premier League provengono interessi, è soprattutto il club allenato da Klopp ad aver chiesto informazioni sul difensore del Porto.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com