Home » Serie A, “Keep Racism Out”: il messaggio inclusivo che parte dal calcio. La campagna antirazzista
News

Serie A, “Keep Racism Out”: il messaggio inclusivo che parte dal calcio. La campagna antirazzista

SuperLega

Il calcio scende in campo per il calcio giocato e per gli imprescindibili messaggi che il mondo dello sport deve immancabilmente lanciare: un no secco al razzismo. L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali ha organizzato la settimana d’azione contro il razzismo. Le iniziative predisposte dalla Serie A.

Serie A, “Keep Racism Out”: il messaggio inclusivo che parte dal calcio. La campagna antirazzista

E’ la Lega Serie A a promuovere una campagna, il cui titolo è “Keep Racism Out”. Ci saranno alcuni spot video pubblicati dai canali ufficiali della massima serie, i cui protagonisti saranno i giocatori più rappresentativi delle squadre di Serie A. Il messaggio è unico: un no al razzismo e la promoziono della inclusione e dei valori antidiscriminatori.

Il logo della campagna in questione, “Keep Racism Out”, sarà proiettato sulla lavagna luminosa del quarto uomo, sull’arco di allineamento dinanzi al quale di pongono le formazioni, prima di ogni match e sul podio porta-pallone. Tra le iniziative, si noterà la fascia dei capitano delle squadre che, per l’occasione, diventerà a a tema. La stessa patch si ritroverà anche sulle maniche destre delle casacche. Gli stessi tecnici, in campo, scenderanno con un adesivo apposto sulle proprie giacche.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com