Home » Diritti TV, il comunicato della Lega Serie A: le società procedono alla valutazione delle offerte
News

Diritti TV, il comunicato della Lega Serie A: le società procedono alla valutazione delle offerte

Diritti tv

Vi è stata oggi l’assemblea di Lega Serie A a cui hanno preso parte i 20 club partecipanti. Prima di dedicarsi a questioni eminentemente tecniche, oggetto dell’assemblea, si è dedicato un delicato momento alla memoria di Marco Bogarelli. Di seguito, si riporta il comunicato integrale della Lega Serie A con cui si affronta il tema relativo ai diritti TV nel successivo triennio, 2021-2023 con un “finale aperto” per le società. Non vi è stata, infatti, come si legge nel comunicato seguente, l’assegnazione di un pacchetto.

Diritti TV, il comunicato della Lega Serie A: le società procedono alla valutazione delle offerte

“L’Assemblea della Lega Serie A, alla quale hanno partecipato in collegamento video tutte le 20 Associate, si è aperta con un ricordo di Marco Bogarelli, manager di assoluto spessore legato da tanti anni al mondo della Serie A. I club hanno poi continuato a trattare il tema dei diritti audiovisivi per il territorio italiano per il triennio 2021-2024, senza giungere all’assegnazione di alcun pacchetto previsto dagli inviti ad offrire. Le Società proseguiranno la valutazione delle offerte ricevute dagli operatori della comunicazione in una nuova Assemblea, prevista per la prossima settimana”.

“Per quanto riguarda i diritti audiovisivi internazionali l’Assemblea ha dato mandato all’Amministratore Delegato, affiancato da un’apposita Commissione, di proseguire una fase di trattative private con gli offerenti. Nei prossimi giorni, infine, il Comitato preposto all’operazione private equity e l’AD De Siervo incontreranno il Consorzio CVC-Advent-FSI per negoziare l’ultima migliore proposta da sottoporre all’attenzione delle Società”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com