Home » Shakhtar-Roma 1-2: Fonseca stacca il pass per i quarti di Europa League
News

Shakhtar-Roma 1-2: Fonseca stacca il pass per i quarti di Europa League

Roma

EUROPA LEAGUE – La Roma è la prima italiana a passare gli ottavi di finale di una competizione europea in questa stagione. Dopo la debacle in Champions League, i giallorossi portano avanti il nome della Serie A e passano ai quarti di Europa League grazie alle due vittorie nel doppio confronto contro lo Shakhtar Donetsk.

Shakhtar-Roma 1-2: Fonseca stacca il pass per i quarti di Europa League

Il 3-0 dell’andata ha lasciato tranquilli i giocatori della Roma che non hanno abbassato la guardia ed hanno onorato il ritorno con un’altra grande prestazione. I giallorossi vincono anche in trasferta contro gli ucraini grazie ad una doppietta di Borja Mayoral che ora è a quota sette gol in Europa League. Il gol del momentaneo pareggio dello Shakhtar firmato da Junior Moraes resta l’unico subito dai giallorossi in questi ottavi di finale.

Fonseca e i suoi staccano dunque il pass per i quarti sperando di non trovare un avversario proibitivo nel sorteggio in programma domani. Ora però non c’è tempo di festeggiare: bisogna ricaricare le energie e focalizzarsi sullo spareggio Champions contro il Napoli di Gattuso.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Ultime Veretout, Gds: il Napoli può riaprire il discorso con la Roma. La situazione