Si avvicina la gara all’Olimpico, contro i giallorossi di Fonseca. Per il Napoli è tempo di non sbagliare, per non rischiare un posto sicuro nell’ambitissima zona Champions, pieno obiettivo azzurro. Sky Sport riporta le idee più gettonate su quello che sarà l’undici titolare di Rino Gattuso.
Roma-Napoli, Sky sulle scelte di formazione: due nodi da sciogliere per Gattuso
Ancora ballottaggi e ancora idee in corso d’opera in casa del Napoli. L’immaginazione più fervida, però si arresta davanti alle evidenze azzurre. Su due partenopei converge una certa sicurezza circa la loro titolarità. Si tratta di Kostas Manolas e di Dries Mertens.
Il difensore greco è in cerca di un definitivo riscatto dopo lo scivolone al Mapei Stadium che è costato uno striminzito pareggio ai compagni di squadra. Sul belga, invece, vi è una certa attenzione per augurargli quella rinnovata forma fisica ed energia creativa che lo ha sempre contraddistinto. Dopo il lungo e rovinoso infortunio, rimediato al Meazza, contro l’Inter, Dries Mertens si è dovuto reinserire molto gradualmente in squadra, registrando un andamento a tratti opaco e poco incisivo. Dopo il suo definitivo rientro, nel derby campano contro i sanniti di Pippo Inzaghi, è tornato al gol. Più sbiadite, invece, le gare successive.
Due ballottaggi aperti
Ballottaggi in corso, dunque, tra le fila azzurre. Manolas sembra attualmente, secondo quanto riportato da Sky Sport, in vantaggio sul compagno di squadra Maksimovic. Mertens è in corsa con Victor Osimhen, prevalendo leggermente sul nigeriano. E’ ipotizzabile una staffetta tra il belga e il numero 9.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com