ULTIME SERIE A – Si fa sempre più dura la lotta per accaparrarsi i diritti TV della Serie A. Sarà fondamentale la prossima assemblea dei club per decidere a chi assegnare i diritti televisivi per il prossimo triennio, le scelte sono due: Sky o DAZN. Intanto, come riferisce l’ANSA, Sky ha scritto una lettera alla Lega Serie A in cui afferma che la propria offerta è molto valida e va votata.
Diritti TV, Sky scrive alla Lega Serie A: “La nostra offerta è valida e porterebbe ad un risultato più competitivo”
“Questa comunicazione e il suo tempismo sono a dir poco sorprendenti, visto che la posizione viene esplicitata dopo oltre un mese e mezzo dalla definizione delle offerte e a pochi giorni dalla loro scadenza. Inoltre, l’invito a dettagliare l’offerta con l’indicazione dell’impegno della Lega a distribuire il proprio canale con le partite di Serie A direttamente agli utenti, è stato esplicitamente fatto dall’AD e dai legali della Lega, nel corso delle trattative private che si sono svolte dinanzi alla Commissione e al notaio.
Sky ha pertanto inviato una lettera alla Lega in cui ha ribadito che la sua offerta non contiene nessuna condizione e che la posizione della Lega sarebbe infondata, in contrasto con la legge Melandri e pregiudicherebbe le dinamiche competitive che la Lega ha il dovere di assicurare.
L’aggiudicazione dell’offerta di Sky porterebbe a un risultato più competitivo, perché le dirette televisive delle partite dell’intero campionato sarebbero offerte sia dalla Lega sia da Sky, con evidente beneficio per la Serie A, i club e gli spettatori, tenuto conto che sarebbero visibili su tutte le piattaforme. Tanto più se si considerano anche le difficoltà del 60% delle famiglie italiane ad accedere alla rete con connessioni veloci, come ricordato dal Ministro dell’innovazione tecnologica e della transizione digitale”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Lazio, c’è ansia per Caicedo: problemi al piede, in forte dubbio contro l’Udinese