Home » Verso Roma-Napoli, Fonseca: “L’Europa League non è un alibi. Siamo pronti per sfidare gli azzurri”
News Roma

Verso Roma-Napoli, Fonseca: “L’Europa League non è un alibi. Siamo pronti per sfidare gli azzurri”

fonseca
during the Serie A match between AS Roma and Parma Calcio at Stadio Olimpico on July 8, 2020 in Rome, Italy.

Tra polemiche, circa le tempistiche delle gare e del calendario che prevede impegni fitti, la gara Roma-Napoli è arrivata alla sua vigilia. Gli azzurri di Gattuso, con piglio maggiormente ottimistico, rispetto alla fase antecedente di campionato, tentano di non sbagliare all’Olimpico. Dall’altro lato vi è la Roma, reduce dal successo in Europa League, dopo la vittoria nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro lo Shakhtar Donetsk. I partenopei godono di un ritmo maggiormente rilassato, dopo la sfida contro il Milan della scorsa domenica, terminata con la vittoria per gli azzurri.

“L’Europa League non è un alibi. Siamo pronti per sfidare gli azzurri”

“Il poco tempo per recuperare dalla sfida di Europa League non è un alibi, abbiamo vinto contro una squadra forte e questo deve motivarci. Siamo pronti per sfidare il Napoli”. Queste, le parole di Paulo Fonseca, durante la conferenza stampa. Il tecnico giallorosso prosegue: “La squadra sta bene dopo il passaggio del turno, ora dobbiamo pensare solo al Napoli si tratta di una partita molto importante per noi, dobbiamo stare con la testa sul campionato”.

Per quanto riguarda gli assenti della Roma: “Smalling non ci sarà contro il Napoli. Preoccupato? No, non dovrà operarsi al ginocchio, lo gestiamo giorno per giorno e sta migliorando. Lui e Veretout non saranno a disposizione contro il Napoli. Jordan sta recuperando bene e penso che a breve si allenerà con la squadra. Di certo mi spiace non avere a disposizione loro due e Mkhitaryan per una partita così importante ma spero di averli con noi dopo la sosta”.

Circa il possibile 11 titolare all’Olimpico, Fonseca esclama: “Abbiamo una strategia per ogni partita ma non cambieremo mai la nostra identità: vogliamo essere una squadra che pensa ad attaccare, a fare gioco, questo vale sempre”.

Nessuna sottovalutazione per l’avversario: “Che Napoli mi aspetto?  A me non piace parlare delle altre squadre, so che mi aspetto una squadra forte, che ha sconfitto il Milan facendo una buonissima partita ed è tra le migliori del nostro campionato. Gli piace avere palla e si difende anche molto bene”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com