Home » Ultime Covid Italia, Speranza: “Il sistema a colori resta anche dopo il 6 aprile”
News

Ultime Covid Italia, Speranza: “Il sistema a colori resta anche dopo il 6 aprile”

ULTIME COVID ITALIA SPERANZA – “Il sistema a colori resta anche dopo il 6 aprile”. Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza in un’intervista a La Stampa, nella quale ha fatto il punto sulla situazione Covid in Italia soffermandosi particolarmente sui vaccini.

Ultime Covid Italia, Speranza: “Il sistema a colori resta anche dopo il 6 aprile”

La Sardegna balza da zona a bianca a zona arancione. I dati delle ultime settimane hanno rilevato un incremento dei contagiati dalla variante brasiliana ed è stata disposta una nuova stretta alla regione. Anche per questo motivo che il Governo va verso la conferma del sistema a colori anche dopo il 6 aprile:  “La scelta è stata confermata dagli ultimi decreti del governo e credo sia la più efficace a rendere le misure proporzionali alla differente situazione epidemiologica dei territori. Per cui sì, sarà confermata”.

Sui vaccini Speranza risponde: “Se uno rifiuta dobbiamo darlo immediatamente ad altri. Fuori dalle indicazioni delle autorità sanitarie non ha senso scegliere il vaccino perché sono tutti sicuri ed efficaci. E soprattutto sono tutti capaci di proteggere dalle forme gravi di malattia”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Napoli-Senesi, ecco quanto chiede il Feyenoord