La sfida in quel di Torino, prevista oggi, tra Juventus e Napoli attira non poche attenzione. Massimo Mauro, ex delle due grandi squadre della Serie A italiana, al Corriere del Mezzogiorno, dedica parole ad entrambi i tecnici. Pirlo e Gattuso, da compagni di squadra, in quella che probabilmente viene ricordata come la fase d’oro del Milan, stasera sono allenatori delle due rivali in Italia e si giocano un posto in Champions League.
CdM – Massimo Mauro su Pirlo e Gattuso: “Rino è più un Mourinho. Andrea è moderato come Ancelotti”
Di seguito, le parole di Massimo Mauro che, per la gara all’Allianz, ragiona così: “Stasera è come uno spareggio, come una finale. Chi la spunta occupa il suolo della Champions. Un bel vantaggio. Bisogna però anche sapersi guardare indietro. Le romane sono capaci di agguati”.
Le riflessioni di Mauro su Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso: “Bravi entrambi e simili nell’impostazione. Se a Rino gli fanno fare solo calcio trasferisce a squadra, città e club il 110%. E più un “Mourinho”. Non ho mai compreso le critiche rivoltegli a Napoli. Pirlo è moderato, riflessivo, alla “Ancelotti” per capirci. E potrebbe funzionare come successe ad Allegri per la Juve che perse colpi e poi vinse lo Scudetto. Lui non ha tutte le colpe se Szczesny prende gol ingenui”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com