ULTIME SERIE A – Il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha commentato in conferenza stampa la partita persa contro il Napoli di Gattuso.
Ranieri in conferenza: “Napoli ha la rabbia e l’agonismo di Gattuso, ma in più gioca un buon calcio! Complimenti al mister”
“La motivazione della mia squadra è arrivare a 52 punti. Nessuno dei miei giocatori, nemmeno in partitella, vuole perdere e voglio vedere questo atteggiamento anche durante le partite di campionato.
Il nostro non è un passo indietro dopo la gara contro il Milan, anzi una conferma. Il Napoli è stato più forte di noi, perché hanno giocatori forti e più in forma dei rossoneri. Hanno giocatori di qualità come Osimhen che allunga sempre la squadra, oltra ai tre centrocampisti dai piedi d’oro. A me la squadra è piaciuta, avevamo anche pareggiato ma c’è stato un fallo sul portiere. Poi sul secondo gol loro c’era un fallo a centrocampo, ma va bene così. Per poco Davide non è riuscito a battere, o almeno pareggiare, contro Golia.
Ho fatto i complimenti a Gattuso perché mi piace come gioca il Napoli. E’ quello che ricerco anche io, qualità ma con la voglia di asfaltare l’avversario con rabbia e agonismo. Questo Napoli ha la sua rabbia e il suo agonismo, ma in più è una squadra che gioca davvero bene. Gli ho detto Chapeau”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com
LEGGI ANCHE
Sampdoria-Napoli 0-2: ritorno alla vittoria per gli azzurri