Dopo la buona prestazione contro l’Inter di Antonio Conte, gara in cui i nerazzurri sono passati in vantaggio grazie alla rete di Darmian, il giovane Andrea Carboni ha tenuto a bada l’esplosività di Romelu Lukaku. Il club sardo ha comunicato un’importante notizia di mercato che riguarda Andrea Carboni. Il giovane ha rinnovato con la società rossoblù fino al 2025.
Il comunicato rossoblù
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Andrea Carboni che ha sottoscritto con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025.
Cresciuto nel vivaio rossoblù, Carboni a vent’anni ha già collezionato in prima squadra 16 presenze, dopo aver debuttato in Serie A lo scorso 23 giugno nella vittoria in trasferta contro lo Spal. Con la maglia della Primavera ha all’attivo 54 gare e 6 gol.
Esplosività, coraggio, grinta: a suo agio in una difesa a tre così come in una retroguardia a quattro, mancino, la sua forza e la determinazione gli consentono di reggere i contrasti più duri anche con avversari molto strutturati sul piano fisico.
Abile in acrobazia, sa leggere le situazioni in anticipo grazie ad uno spiccato senso tattico, tempestivo nell’intervento e nel ribaltare l’azione.
Sardo di Tonara, con il Cagliari nel cuore, un futuro tutto da scrivere in rossoblù.
Congratulazioni, Andrea!”
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com