Parole dure, quelle scelte dall’edizione odierna de La Repubblica per analizzare gli azzurri che sono subentrati dalla panchina. Un contributo pressoché nulla è provenuto dai cambi scelti e voluti da Rino Gattuso, chiamato ad interrogarsi su queste scelte effettuate. Mertens, prima di tutti, è apparso scarsamente determinato.
La Repubblica – I cambi di Gattuso: scarso contributo di Mertens. Petagna, probabilmente più utile
Mancano quattro gare alla fine del campionato e in queste poche occasioni il Napoli deve ritrovare punti e coraggio, con un immancabile sguardo ai risultati delle altre candidate per un posto in Champions League. Con piglio ottimistico, La Repubblica sostiene che “niente è perduto ma c’è il campanello d’allarme della stanchezza”.
Giudizio negativo su Mertens, troppo poco presente e determinante. Addirittura si azzarda che un cambio più proficuo avrebbe potuto essere Andrea Petagna, riserva in attacco del Napoli, stra-utilizzato da Gattuso nel momento più buio del suo percorso in azzurro, quando il suo attacco era totalmente sguarnito. Il numero 37, infatti, avrebbe potuto essere più utile del belga in quella frazione di gioco.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com