Home » Spezia-Napoli, La Repubblica: Gattuso esige una perfetta prova difensiva
Napoli Napoli OF News

Spezia-Napoli, La Repubblica: Gattuso esige una perfetta prova difensiva

Gattuso

Una perfetta prova difensiva: questa, la richiesta inderogabile di mister Gattuso, alle prese con l’inaspettato infortunio di Kalidou Koulibaly. La retroguardia azzurra è ulteriormente indebolita dalla positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic. Una storia non propriamente nuova per il Napoli che, anche nel girone di andata del campionato, ha affrontato difficoltà dello stesso tipo, in termini di infortuni e contagiati.

Spezia-Napoli, La Repubblica: Gattuso esige una perfetta prova difensiva

In vista della trasferta ligure contro lo Spezia, Rino Gattuso presenta un imperativo (categorico): una performance difensiva che sfiori la perfezione, per non fallire l’obiettivo di stagione: l’accesso in Champions League. L’edizione odierna de La Repubblica enumera le richieste del tecnico partenopeo che, per forza di cose, dovrà puntare su Manolas e sul kosovaro Rrahmani, poco impiegato rispetto ai compagni, ma immerso in una fase comunque positiva.

In sostanziale crescita anche il greco che sarà chiamato a prendere il timone della retroguardia per almeno tre gare. Mentre sulla fascia destra vi è certezza intorno all’immancabile Di Lorenzo, è a destra che Gattuso non scioglie il nodo: tra Hysaj e Mario Rui. L’obiettivo di Gattuso è chiaro: non subire gol, con questo presupposto e con una strategica prova difensiva, il Napoli potrà raggiungere l’obiettivo europeo.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com