ULTIME BENEVENTO – Duro sfogo di Oreste Vigorito, presidente del Benevento, al termine della partita contro il Cagliari. Il numero 1 dei Sanniti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport ed ha criticato aspramente l’operato di Mazzoleni al Var per il rigore non assegnato alla squadra di Inzaghi.
Benevento, Vigorito: “Rigore? Doveri ha detto che il tocco era lieve, ma in Napoli-Cagliari hanno annullato un gol su situazione analoga”
“Credo che con i mezzi che ha a disposizione, il calcio possa fare a meno di fare filosofia e discutere di massimi sistemi e teoremi e debba fermarsi a guardare le immagini, che hanno visto in tutta Italia. Tutti tranne Mazzoleni: non ho mai parlato di arbitri, ma mi hanno scritto da Napoli dicendomi: ‘Quando vogliono ammazzare una squadra del sud chiamano Mazzoleni al Var’. Possiamo anche togliere il Var, è diventata una scusante per le loro cavolate. Noi stiamo perdendo un anno di sacrifici, mentre lui sta con il culo sulla panchina a guardare la tv e cambiare le decisioni. E’ una vergogna.
Non è detto che continuerò nel mondo del calcio. Molte televisioni danno un sacco di spazio alle squadre che fanno la Champions, oggi invece hanno vanificato un anno di sacrifici e non si può andare avanti così. Pensano che siamo stupidi? Il rigore era netto, come fa un arbitro Var a richiamare Doveri giudicando chiaro errore? L’arbitro ha detto a Viola che il tocco era troppo lieve, in Napoli-Cagliari è stato annullato un gol agli azzurri su una situazione analoga. I regolamenti vanno conosciuti e applicati, non interpretati. Così non si può andare avanti”.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com