Ieri il Napoli di Rino Gattuso ha agguantato un secondo posto momentaneo, con una vittoria davvero dirompente. I voti da parte dei quotidiani sportivi per il tecnico partenopeo non possono che essere positivi. Elogi alla squadra e all’atteggiamento mentale. Immancabile riconoscimento di merito per Victor Osimhen, tra i protagonisti della vittoria contro lo Spezia.
Il Napoli di Rino Gattuso: “Squadra tonica, che gioca da squadra. Esaltante l’atteggiamento. Solo pochi attimi di sbandamento”
La Gazzetta dello Sport: 7 “Squadra tonica e senza troppe incertezze”
Il Corriere dello Sport: 7,5 “Il Napoli è una squadra che gioca da squadra ( e che se eliminasse la costruzione dal basso avrebbe meno ansia”
Tuttosport: 7,5 “Il suo Napoli ha 14 punti e 22 gol in più di un anno fa
Il Mattino: 8 “Con Osimhen è altra roba il gioco degli azzurri. Mette in condizioni i suoi solisti di esaltarsi contro uno Spezia persino presuntuoso nell’esporsi fin da subito alla velocità degli attaccanti napoletani. Esaltante anche l’atteggiamento con cui la squadra è scesa in campo: doveva vincere e ha avuto solo pochi attimi di sbandamento. ma momenti isolati”.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com