Home » Coronavirus in Campania, De Luca: “I vaccini sono tutti sicuri. Vi prego di non perdere tempo”
News

Coronavirus in Campania, De Luca: “I vaccini sono tutti sicuri. Vi prego di non perdere tempo”

de luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, come di consueto parla in diretta Facebook ai suoi cittadini per aggiornare la popolazione circa l’andamento della pandemia di Coronavirus. Tra i punti affrontati dal governatore campano vi è la questione riguardante la campagna di vaccinazione. L’appello di De Luca.

Coronavirus in Campania, De Luca: “I vaccini sono tutti sicuri. Vi prego di non perdere tempo”

“Si ritiene di recuperare i vaccini che mancano alla Campania, entro metà giugno. Stiamo affrontando un ritardo drammatico, che pesa in maniera grave. Verificheremo nei prossimi giorni se arrivano tali vaccini aggiuntivi. Mi era stato comunicato che nella giornata di oggi arrivavano altri 50.000 vaccini ma arriveranno domenica. Stiamo lavorando in condizioni difficili. I nostri dipendenti stanno facendo uno sforzo pazzesco. Ne abbiamo 15.000 in meno rispetto ad altre regioni e 20.000 rispetto alla nostra popolazione”.

“Dobbiamo ringraziare il personale medico, infermieristico, tecnico e amministrativo. Se vogliamo immunizzare la nostra Regione entro quest’estate dobbiamo fare però di più. Ripropongo il problema del vaccino Sputnik. Spetta alla Regione Campania dare fretta allo stato. La valutazione sul vaccino russo tarda a venire. E’ utilizzato da 60 paesi nel mondo. Se in Campania dobbiamo fare 9 milioni di vaccinazioni…faremo fatica ad immunizzare tutti se non abbiamo più vaccini. Tutti i vaccini sono sicuri, compreso Astrazeneca, scontiamo una comunicazione demenziale. Vi prego di non perdere tempo. Vacciniamoci in massa”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com