Il centrocampista e capitano giallorosso, come riferito da Sky, ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra. Questo l’esito degli esami svolti nelle ultime ore. Pellegrini dovrà stare fermo almeno due settimane e salterà lo Spezia, ultima partita di questo campionato che sarà anche decisiva ai fini della qualificazione nella prossima Europa Conference League, in ballo con il suo vecchio club, il Sassuolo. Zaniolo resta ai box.
Roma, lesione muscolare per capitan Pellegrini: campionato finito. E Zaniolo…
Il giocatore dovrà dunque dare forfait anche per l’amichevole pre Europeo Italia-San Marino prevista il prossimo 28 maggio ed è a serio rischio anche per Italia-Repubblica Ceca, altro test in programma il 4 giugno, a una settimana esatta dall’inizio della manifestazione continentale.
Neanche Nicolò Zaniolo tornerà in campo in questo finale di stagione. Il secondo infortunio al legamento crociato è ormai alle spalle, ma il rientro previsto nelle ultime gare del campionato non c’è stato. Il talento giallorosso sta lavorando duramente per rimettersi in forma e farsi trovare pronto quando avrà messo definitivamente (si spera) alle spalle i guai fisici. L’attesa è stata lunga, eppure ancora non si intravede la luce in fondo al tunnel. E sono ormai remote anche le ultime speranze per il ragazzo di partecipare agli Europei: il ct Roberto Mancini ha fatto chiaramente intendere che non convocherà Zaniolo, a prescindere dalle sue condizioni. Con un doppio grave infortunio appena superato, anche la stessa Roma preferirebbe evitare ogni rischio e non forzare un ritorno all’attività agonistica, a maggior ragione in vista di un palcoscenico tanto importante (quanto usurante) come gli Europei.