Home » Verso Napoli-Verona, rimpianti e soddisfazioni. L’inconsueto campionato per gli azzurri
Napoli Napoli OF News

Verso Napoli-Verona, rimpianti e soddisfazioni. L’inconsueto campionato per gli azzurri

Napoli

Nella stagione dei rimpianti e dei grandi numeri, resta il punto interrogativo che “tormenta” casa Napoli. Senza tutti quegli infortuni, dove sarebbe potuta arrivare la squadra allenata da Rino Gattuso? Situazione delicata per i partenopei che si apprestano a disputare gli ultimi 90 minuti di campionato, contro l’Hellas Verona. La gara contro gli scaligeri, in caso di vittoria, procurerà un posto al Napoli nell’Europa dei grandi.

Verso Napoli-Verona, rimpianti e soddisfazioni. L’inconsueto campionato per gli azzurri

Innegabilmente particolare la stagione del Napoli e non solo. In un campionato inevitabilmente stravolto e condizionato dalla pandemia mondiale, Rino Gattuso, tra alti e bassi, ha portato la squadra tra i primi posti, tanto da piazzarsi come una papabile per la Champions League. Prima l’Hellas Verona di Juric, poi la verità.

Intanto, l’edizione odierna de La Repubblica parla di rimpianti, connessi ai 42 punti conquistati dopo il cosiddetto giro di boa. Il quotidiano ha ripercorso le ultime gare del Napoli, contrassegnate da grandi risultati e da qualche scivolone che è costato parecchio. L’ultimo pareggio, contro il Cagliari, ne è la riprova. Analoga sorte per i rossoneri di Stefano Pioli che non sono andati oltre lo 0-0 contro la squadra di Semplici, complicandosi la vita per un posto, fino a poco prima, sicuro in Champions League.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com