Nel domino delle panchine italiane Rino Gattuso ha trovato collocazione in terra fiorentina. Il posto vuoto lasciato al Napoli è stato ufficialmente riempito oggi da Luciano Spalletti, ex tecnico di Roma e Inter. Può partire, dunque, il progetto di Rino Gattuso sulla panchina del Giglio e reduce dalla sua esperienza partenopea, il tecnico calabrese ha nel mirino due suoi ex del Napoli. Ecco di chi si tratta.
Gattuso-Fiorentina, GdS: due azzurri nel mirino dell’ex tecnico del Napoli. Ecco di chi si tratta
Prende vita il progetto di Rino Gattuso alla Fiorentina. Archiviata l’esperienza con Iachini, Commisso affida la guida tecnica viola all’ex mister del Napoli che, nell’ultima di campionato contro il Verona, non è riuscito a raggiungere il traguardo della Champions League. Niente Europea dei grandi per il Napoli che si è arreso al quinto posto, dopo il pareggio con gli scaligeri. Proprio dalla prestigiosa rosa azzurra, Rino Gattuso punta, sotto la lente di ingrandimento, due azzurri.
L’attenzione è tutta rivolta ad Elseid Hysaj e Matteo Politano. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ritaglia spazio al difensore esterno del Napoli. L’albanese piace a Rino Gattuso che ha puntato molto su di lui, impiegandolo molto spesso come titolare, soprattutto nelle ultime gare di Serie A.
Dopo, infatti, la titolarità di Mario Rui, nella gara-beffa casalinga contro il Cagliari, terminata 1-1, l’allora tecnico partenopeo ha sempre optato per Hysaj dal primo minuto. Scialba la sua prestazione contro l’Hellas Verona, inserita in una deludente e generale performance azzurra, l’albanese potrebbe approdare a Firenze e continuare il suo percorso calcistico con Gattuso.
Occhi puntati anche su Matteo Politano. Evidente la stima e la considerazione che Rino Gattuso gode nei suoi confronti. E’ fattibile come operazione per la Fiorentina? E’ troppo presto per dirlo ma è forte l’apprezzamento che il contesto viola nutre nei suoi confronti. Il calciatore più utilizzato da Rino Gattuso, Matteo Politano, si è confermato un uomo quasi indispensabile in campo. Contesa la sua titolarità con Hirving Lozano, l’ex Inter è un autentico pezzo da novanta azzurro, osservato dalle avversarie e tutt’altro che privo di pretendenti.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com