Lorenzo Insigne sarebbe fortemente nel mirino del Milan per la prossima stagione. A riportare la notizia è Corriere del Mezzogiorno, che spiega come il club rossonero sia interessato all’esterno del Napoli e della Nazionale per i prossimi anni. Insigne, che a breve andrà a giocare gli Europei con l’Italia, al momento è infatti a un anno dalla scadenza di contratto con il Napoli. E, nonostante la presunta volontà di entrambe le parti di voler rinnovare il contratto, almeno per ora l’accordo tra gli azzurri e il capitano non è stato ancora prolungato.
LEGGI ANCHE: Il Napoli tenta il colpo D’Ambrosio
Insigne Milan, grande interesse dei rossoneri per l’attaccante partenopeo
La situazione del rinnovo di Insigne appare infatti non ancora molto serena. Come detto, Insigne ha ancora un anno di contratto con il Napoli e – secondo le indiscrezioni giornalistiche di questi mesi – il ragazzo vorrebbe guadagnare almeno un milione in più per firmare il prossimo accordo. La politica del Napoli attuale però sarebbe quella di abbattere costi e ingaggia causa della pandemia di COVID-19. E, soprattutto, per via della mancata qualificazione alla Champions League. Il quinto posto ha infatti influito negativamente anche in tal senso.
Per questo, la società potrebbe proporre al numero 24 azzurro un accordo a pari stipendio, se non addirittura a cifre minori (anche se questo sembra molto improbabile). Molto potrebbe dipendere anche dalla decisione del nuovo allenatore del Napoli Luciano Spalletti. Anche in base al suo parere del capitano azzurro, infatti, si deciderà se trattenere il giocatore oppure se, dinanzi a un’offerta molto seria, si possa poi andare a impostare una trattativa.
Insigne Milan, un affare potenziale per i rossoneri
Insigne quest’anno ha superato, in termini di reti, la sua precedente migliore stagione. In generale il capitano del Napoli sembra essere arrivato a una maturità calcistica attesa da anni. Certamente, se il Milan lo acquistasse, si tratterebbe di un colpo di grandissimo livello. Inutile dire però che difficilmente, a condizioni “normali”, il Napoli lo lascerà andare. E per adesso non si segnalano colpi di teatro negativi in chiave rinnovo.
LEGGI ANCHE: Napoli, occhi sullo svincolato Sabaly. C’è il sì di Spalletti
Claudio Agave
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com