Buon campionato quello di Morten Thorsby con la maglia blucerchiata. Il suo futuro potrebbe essere lontano, però, dal club di Genova. Tre gol per lui e buone prestazioni in mediana. Al norvegese non mancano certo pretendenti e il Napoli inizia a pensarci. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Napoli, idea Thorsby. Premier e Bundesliga sul centrocampista della Samp
Classe 1996, di Oslo. Il centrocampista della Sampdoria ha iniziato a farsi notare in più di una occasione. Club di Bundesliga e di Premier League sono sulle sue tracce. Il West Ham è l’esempio concreto. Il suo modo di giocare, infatti, trova terreno fertile in Nazioni come Germania ed Inghilterra. Tra le sue qualità in campo, spicca la prestanza fisica. In terra italiana, ci sono società che hanno allungato lo sguardo verso il 25enne. Il Napoli, è tra queste. Il centrocampista è anche sotto le lenti dell’Atalanta. Lo scenario è in evoluzione e potrebbe esservi un coinvolgimento anche da parte della Lazio.
Maggiori caratteristiche
La sua duttilità al centrocampo lo premia. Buona capacità di inserimento nel gioco senza palla. Anche nella fase di recupero risulta essere utile in campo. Tecnica non al top ma piedi interessanti e raffinati. Stazza fisica importante e anche fiuto per il gol. Molto rapido nei movimenti.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com