Ad un passo dall’estate, il Napoli, dopo una particolare stagione, tenta la rifondazione dovuta e sperata. Tra l’innesto di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra e il mercato che continua a scalpitare, inizia a delinearsi la squadra che potrebbe scendere in campo per la prossima stagione e lo stesso staff del neo tecnico partenopeo. Clamorosa poi l’ipotesi avanzata dall’edizione odierna de La Repubblica sul futuro di Kalidou Koulibaly.
La Repubblica – Il Real Madrid per Koulibaly? Il ritorno di Ancelotti potrebbe facilitare l’approdo nei Blancos
Il cartellino di Kalidou Koulibaly continua ad avere un peso più che importante sul mercato calcistico internazionale. Se nei giorni che verranno saranno formulate offerte irrinunciabili, il Napoli sarà chiamato a valutarle. Secondo quanto riportato dal quotidiano, il senegalese sarebbe tentato dalla Premier League ma la notizia delle ultime ore, che vede Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid, potrebbe rendere concreto il suo approdo ai Blancos. Una ricongiunzione, dunque, con l’ex mister azzurro? Ipotesi paventata.
Mandato di ADL a Giuntoli. La reazione di Spalletti
Intanto, le casse del Napoli continuano a richiedere una riduzione del monte ingaggi. A tal proposito, il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha comunicato a Luciano Spalletti questa impellente esigenza, fornendo Giuntoli di un mandato “prioritario”. L’ordine con cui procedere sarà il seguente: prima le cessioni e poi gli acquisti. Il tecnico del Napoli, di fronte questa priorità partenopea non ha mosso obiezioni.
Staff Napoli: il ritorno di Sinatti
Lo staff del Napoli assume una fisionomia che testimonia il feeling tra il presidente partenopeo e il tecnico. Una parte dello staff è proprio figlia di De Laurentiis, con membri scelti da lui. In più, La Repubblica sottolinea il ritorno di Sinatti, il preparatore atletico delle stagioni di Sarri. Una seconda parte dello staff, invece, è composta da fedelissimi di Luciano Spalletti: Domenichini, Baldini, Pane e Iaia.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com