ULTIME NAPOLI – La SSC Napoli ha pubblicato una nota ufficiale in cui smentisce l’indiscrezione, emersa nel pomeriggio, di un contatto tra De Laurentiis e la Uefa. Secondo quanto riportato da un giornalista di Bein Sports, il patron azzurro avrebbe cercato di comprendere quali fossero le reali possibilità di subentrare nella prossima Champions League. De Laurentiis però non ha contattato nessuno e il club azzurro ha voluto fare chiarezza smentendo ufficialmente l’indiscrezione.
LEGGI ANCHE: Koulibaly resta? Se va via il Napoli non si farà cogliere impreparato
Il comunicato della SSC Napoli: svelata la posizione di De Laurentiis
“Il Presidente Aurelio De Laurentiis non ha contattato la Uefa riguardo la possibilità di subentrare nella prossima edizione della Champions League. L’indiscrezione riportata da Bein Sports è priva di fondamento”. Questo il comunicato del Napoli del Napoli che nega qualsiasi tipo di contatto del presidente con la Uefa.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis non ha contattato la Uefa riguardo la possibilità di subentrare nella prossima edizione della Champions League. L’indiscrezione riportata da Bein Sports è priva di fondamento. pic.twitter.com/rUbH0LvBn2
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 5, 2021
Cosa è accaduto? Nel pomeriggio Tancredi Palmieri, giornalista di Bein Sports, ha riportato l’indiscrezione di un contatto tra De Laurentiis e l’organo di governo del calcio in Europa. Secondo il giornalista, il patron azzurro avrebbe chiesto quali fossero i margini di un possibile ripescaggio per la Champions League considerando le possibili sanzioni nei confronti della Juventus, club ancora legato al progetto SuperLega insieme a Barcellona e Real Madrid. La situazione di questi tre club – tutti qualificati per la prossima Champions League – non è ancora chiara e non è ancora possibile stilare eventuali sanzioni da parte dell’Uefa.
Questo il tweet del giornalista:
Pare De Laurentiis abbia contattato la Uefa per capire le effettive possibilità per subentrare in Champions.
Juventus-Napoli non finisce mai…
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) June 5, 2021
LEGGI ANCHE: Fine del dualismo in porta: rinnovo per Meret, Ospina verso l’addio
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com