Prosegue l’ “allestimento” del Napoli di Luciano Spalletti. Ogni allenatore dà un taglio diverso alla squadra, questo si sa! E proprio con il tecnico di Certaldo potrebbero essere rispolverati profili, prima poco visibili o integrati. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma su un mediano azzurro, pressoché assente sotto la guida tecnica di Rino Gattuso. Si tratta di Stanislav Lobotka.
Lobotka – GdS: con Spalletti la possibile rinascita dello slovacco. L’interesse del tecnico è maturato ai tempi del Celta Vigo
Con Luciano Spalletti in panchina, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, lo slovacco potrebbe ritrovare visibilità e gioco in campo. Quando è giunto al Napoli, le aspettative su di lui erano mediamente alte, tanto da vedere nel nuovo arrivato, un sostituto di Marek Hamsik. Così non è stato. Scarso livello di integrazione in campo e nella squadra. Tutti i problemi legati alla pandemia poi di certo non hanno agevolato il suo inserimento. Nel centrocampo a 2 non ha trovato spazio Lobotka con Demme spesso titolare, in coppia con Fabian Ruiz.
Lobotka 2.0 – La possibile “seconda vita” nel centrocampo azzurro
Nei piani di Luciano Spalletti, per la prossima stagione, Stanislav Lobotka potrebbe riacquistare centralità o comunque svolgere un ruolo di importante alternativa nella rosa partenopea. La Rosea sottolinea come il neo tecnico azzurro, ai tempi della panchina dell’Inter, non nascondeva il suo interesse per l’allora mediano del Celta Vigo. “Gli piaceva per come giocava a testa alta e sapeva far girare palla velocemente”. Queste, le parole del quotidiano. Nel gennaio di un anno fa, il centrocampista è stato acquistato dal Napoli per una cifra pari a 20 milioni di euro. Il suo innesto è stato però un flop. Una seconda chance per lui sarebbe fondamentale, anche dal punto di vista personale ed emotivo. Si attendono disposizioni di mister Spalletti, nella speranza di una stagione più proficua per lo slovacco.
LEGGI ANCHE: Mertens – CdS: resterà al Napoli. La Coppa d’Africa rende necessario il belga
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com