ULTIME MERCATO – Nelle ultime settimane il nome di Toma Basic è stato accostato molto al Napoli. Il centrocampista croato, sotto contratto con il Bordeaux, potrebbe arrivare in Italia durante la finestra di mercato estiva. Il giocatore è pronto ad una nuova sfida in un campionato differente dalla Ligue 1. La Serie A potrebbe essere la priorità, come affermato anche dal suo agente Adrian Aliaj: “E’ in cima ai suoi pensieri”.
Basic ha voglia di Serie A, arriva la conferma dell’agente: possibile messaggio al Napoli?
“E’ vero, qualche richiesta c’è. Valutiamo quali possono essere le soluzioni migliori per il suo futuro” ha affermato Aliaj ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. Non ha fatto i nomi delle squadre, ma probabilmente l’agente di Basic si riferiva alla richiesta del Napoli, club molto interessato al giocatore. Adrian Aliaj, agente anche di Rrahmani e Vojvoda, negli ultimi tempi ha fatto spesso visita a Castel Volturno incontrando Giuntoli. I contatti vanno avanti ormai da un anno e potrebbe essere l’occasione giusta per affondare il colpo e chiudere la trattativa. Basic ha infatti solo un anno di contratto con il Bordeaux che ha aperto alla cessione per non perderlo a parametro zero il prossimo anno. La richiesta oscilla intorno ai 10 milioni di euro compresi i bonus. Bisognerà prima capire quale sarà il futuro di Bakayoko, non destinato a restare al Napoli, e soprattutto di Fabian Ruiz, che ha tante richieste dalla Spagna.
LEGGI ANCHE: Fabian Ruiz – CdM: futuro al Napoli? Rinnovo complesso. Quattro prestigiose pretendenti per l’andaluso
Napoli-Basic, il retroscena: contatti già lo scorso anno, Gattuso gli preferì Bakayoko
Come detto in precedenza, il Napoli è interessato al giocatore da tempo. Giutoli aveva provato a strapparlo al Bordeaux già lo scorso anno, ma Gattuso – come riporta la redazione di Gianluca Di Marzio – stabilì una strategia precisa e preferì puntare su Bakayoko, giocatore che aveva già allenato al Milan. Il destino però potrebbe giocare al contrario quest’anno: Basic infatti potrebbe prendere proprio il posto del calciatore francese al Napoli.
Antonio Del Prete
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com